Quanto costa una seduta di botox

Più giovani e belle? Scopriamo quanto costa una seduta di botox.

chiudi

Caricamento Player...

Il botox è una tossina largamente impiegata per distendere o cancellare rughe e segni d’espressione: inizialmente ne facevano uso le dive del cinema e le stelle del mondo dello spettacolo, ma pian piano anche le donne ‘comuni’ hanno deciso di ricorrere alle iniezioni di tossina botulinica per migliorare l’aspetto del proprio viso.

Se si decide di effettuare una seduta di botox bisogna rivolgersi a un medico professionista nel settore: non dimentichiamo che la tossina botulinica è uno dei veleni più potenti in natura e che iniettata nella maniera sbagliata potrebbe causare paralisi ai muscoli facciali interessati dal trattamento. Inoltre, non sempre il risultato potrebbe essere soddisfacente, in quanto i nostri anticorpi potrebbero intervenire neutralizzando la tossina inoculata annullandone così l’effetto; può anche capitare che il botox può causare anche la totale perdita d’espressione del viso, con conseguenti situazioni psicologiche traumatiche da parte della persona che ha subito il trattamento.

Quanto costa una seduta di botox?

Di solito i prezzi oscillano tra i 150 e i 500 euro a seduta, dipende dalla quantità delle zone trattate. Comunque è sconsigliabile rivolgersi a medici che fanno uso di botox proveniente dai paesi dell’Est o dalla Cina, perché non rispettano i parametri di legge richiesti in Italia e potrebbero risultare nocivi.

Belle sì, ma con criterio!