Quanto costa un matrimonio?

I prezzi di un matrimonio variano in base alle aspettative dei coniugi.Di seguito i principali costi da prendere in considerazione.

chiudi

Caricamento Player...

Il primo passo da fare quando si organizza un matrimonio è rispettare le formalità che sono richiesti dalla legge. È necessario prendere un appuntamento per entrambi i partner al comune.

Sposarsi in una chiesa

Se si sta pianificando un matrimonio in chiesa,la prima cosa da fare e’ incontrare il prete che gestisce la chiesa in cui si vuole pronunciare il fatidico “Si, lo voglio!”.

Quanto costa un matrimonio nella Chiesa cattolica?

In realtà, nulla. Sacramenti non sono in vendita. Il Catechismo della Chiesa Cattolica chiarisce che il primo comandamento proibisce la simonia, che è l’acquisto o la vendita di cose sacre.
E ‘opportuno, tuttavia, per la sposa e lo sposo contribuire al sostegno della Chiesa. Le donazioni e borse associati con un matrimonio si dividono in tre categorie:
Donazione alla Chiesa. La coppia fa una donazione alla chiesa in cui si sono sposati. Alcune coppie si sposano in una cappella o una chiesa storica. Si tenga a mente che le donazioni possono essere una fonte importante di sostegno per gli edifici più vecchi.
Orchestra, musicisti e coro. Oltre a un organista, matrimoni possono caratterizzati da altri musicisti  e altri cantanti.
I servizi del sacerdote o il diacono sono liberi. Le coppie possono prendere in considerazione non solo il tempo dedicato alle prove e matrimonio, ma anche lo sforzo investito nella preparazione al matrimonio.

I principali costi da prendere in considerazione sono:

Chiesa e costi legali al comune
Vestito e scarpe per la sposa e lo sposo
Ristorante (alternativa al risparmio potrebbe essere organizzare il buffet in giardino quindi costi per il cibo, drinks e torta)
Decorazioni
Fiori
Fotografia

Per chi non ha tempo di organizzare o vuole un matrimonio “perfetto” senza spendere un patrimonio può affidarsi a professionisti. I Wedding Planner, non è un lusso per pochi, ma può essere la scelta giusta per controllare il bilancio e ottenere servizi a prezzi più competitivi.