Quanto costa un corso di mascara semipermanente

Vi piacerebbe lavorare nel mondo dell’estetica? Allora tra le altre cose dovete sapere quanto costa un corso di mascara semipermanente.

Se amate in maniera particolare il mondo dell’estetica e vi affascina tutto ciò che è relativo al make-up, uno dei tanti corsi verso i quali potete orientarvi è quello per imparare ad applicare il mascara semipermanente.

E’ una tecnica tutta nuova ma che già sta facendo proseliti, che consiste nell’applicazione sulle ciglia naturali di un mascara che dura dalle 3 alle 4 settimane: è una sorta di pasta di colore nero (unica tonalità disponibile al momento) che passata con uno spazzolino apposito una volta solidificata colorerà le nostre ciglia andando a intensificare lo sguardo e ad esaltare eventuali ombretti o eyeliner.

Quanto costa un corso di mascara semipermanente?

Le scuole di estetica più qualificate offrono corsi di questo genere, con annesso rilascio di attestato che abilita alla professione di operatrice in mascara semipermanente.

Il costo del corso si aggira sui 350 euro, che in base alla scuola a cui ci si rivolge potrebbero anche essere comprensivi del prezzo del kit professionale: in altri casi, il kit va acquistato a parte, presso l’istituto stesso e ha un prezzo di 150 euro circa, e include oltre a un mascara semipermanente, anche i pennellini e le spazzoline per applicarlo, nonché la pietra di giada di supporto per il prodotto, il sigillante, il remover e lo struccante.

Il corso ha la durata di tre ore, in cui le future operatrici studieranno una parte teorica relativa all’anatomia dell’occhio e delle ciglia e alla conoscenza del materiale con cui andranno a interagire, e faranno pratica prima su un manichino e poi su una modella assistite da un insegnante che correggerà passo passo il loro lavoro.

Che ne dite, vi piace? E allora che cosa state aspettando? Cercate la scuola più vicina a casa vostra e correte ad iscrivervi!

ultimo aggiornamento: 15-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X