Quali sono i benefici di una tisana all’equiseto e quanto costa una confezione bio di tale elemento naturale così benefico per l’organismo?

L’equiseto è una pianta che apporta davvero molti benefici al nostro organismo. La riconosciamo perché non produce fiori e sappiamo di lei che fin dall’antichità è impiegata come diuretico e antiemorragico.

Noi in epoca moderna la utilizziamo per le sue proprietà antigonfiore e snellenti, fa bene infatti alla pelle dal momento che stimola la produzione di collagene. Tutte coloro che desiderano lenire l’effetto delle rughe, hanno scoperto nell’equiseto un potente alleato!

Diuretico, dicevamo, aiuta tantissimo a lenire quei gonfiori causati da ritenzione, cellulite e ahimè, anche cistite. Se si è in regime dietetico, è utile anche perché così si evita di perdere tonicità. Ma ovviamente anche per tutte le donne che soffrono di questi problemi sopra elencati, uniti a gambe e caviglie gonfie è molto più che adatto!

Inoltre, si può assumere come infuso per circa un mese, con costanza. Si trova tranquillamente in farmacia ed erboristeria e costa dalle 4,90 Euro in su, ovviamente a seconda della quantità che ne acquistiamo.

Come abbiamo detto, la costanza nell’assunzione è importante per avere dei risultati veri e propri, per cui non dimentichiamo mai la nostra dose di equiseto giornaliera!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-12-2015


Come usare olio di ricino come struccante

Come vestirsi per addio al nubilato a gennaio