Quanto costa tatuaggio all’henne

Desiderate un tatuaggio ma il pensiero di farne uno permanente vi spaventa? Fate un tatuaggio all’henne! Vediamo quanto costa.

chiudi

Caricamento Player...

Il tatuaggio all’henne è indicato per tutti coloro che vorrebbero un disegno sulla pelle ma in maniera non permanente ed invasiva.

Il tatuaggio all’henne dura all’incirca un mese, e viene effettuato applicando sulla pelle un composto di foglie essiccate della medesima pianta, detta scientificamente Lawsonia Inermis.

L’henne viene impiegato non solo per tatuaggi che in certe culture orientali vengono usati nelle cerimonie nuziali, ma anche per tingere i capelli: a meno che non si abbiano problemi di intolleranza con questa sostanza infatti, l’henne non è nocivo né tantomeno pericoloso.

In ogni caso, se volete fare un tatuaggio all’henne meglio non ricorrere agli ambulanti che abitualmente passano sulle spiagge, in quanto fanno uso di un tipo di henne non controllato e che può risultare velenoso o cancerogeno.

Meglio affidarsi a un centro estetico, dove saremo certi che l’operatore lavorerà in condizioni igieniche ottimali e facendo uso di prodotti sicuri.

Il costo di un tatuaggio all’henne varia insieme alla sua grandezza: in genere si parte dai 10 euro per un disegno molto piccolo, fino ad arrivare a 15 – 20 euro. In alcuni shop online si possono reperire anche dei kit per fare i tatuaggi all’henne che hanno più o meno lo stesso prezzo e possono essere utilizzati per più tattoo, ma ne consigliamo l’acquisto solo a persone esperte e che abbiano dimestichezza con pennelli, tinture e applicatori.