Come partecipare ai casting di Affari tuoi

Tantissime persone vorrebbero partecipare ai casting di Affari tuoi. Noi vi diciamo come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Affari tuoi è un programma molto seguito e che molto spesso dopo un finale al cardiopalma regala vincite cospicue a chi vi partecipa, che riesce finalmente ad avere una certa tranquillità economica, a saldare un debito importante o a realizzare un suo sogno.

Proprio per questo tanta gente vorrebbe partecipare ai casting di Affari tuoi. Ma come si fa?

Innanzitutto non è una cosa molto semplice a causa dell’enorme numero di richieste. I partecipanti vengono selezionati dalla Endemol Italia, che è proprietaria del format della trasmissione, ma la richiesta del casting non va effettuata alla suddetta società.

Per partecipare ai casting di Affari tuoi bisogna contattare la Rai al call center dedicato chiamando il numero 199 123 000: un operatore vi farà rispondere ad alcune domande conoscitive, e se sarete ritenuti idonei prenderete parte alle selezioni svolte direttamente dalla Endemol.

I requisiti richiesti sono il compimento della maggiore età, la residenza in una delle 20 regioni italiane che partecipano al programma e l’aver fatto richiesta di casting tramite call center.

Una buona conoscenza della propria regione, ottime dosi comunicative e qualche caratteristica personale che risalta all’occhio potrebbero essere determinanti per essere scelti in mezzo a tanti.

Sul sito della Endemol Italia, consultabile tramite Google, troverete spiegazioni ancora più dettagliate per prendere parte ai casting.

In bocca al lupo!