Quanto costa sposarsi a Montecarlo

Quante volte abbiamo sognato di vivere la favola di Grace Kelly e sposarci a Montecarlo, una delle località più esclusive della Francia? Un matrimonio in Costa Azzurra è accessibile a tutte le tasche o dobbiamo restare a cullarci nel sogno, scegliendo una location più cheap?

chiudi

Caricamento Player...

Naturalmente se vogliamo andare ‘al risparmio’ la Costa Azzurra è da escludere a priori. Esistono tantissime possibilità di celebrare un matrimonio a Montecarlo, e tutte molto interessanti, una vasta scelta di luoghi dove poter coronare il nostro sogno d’amore in un atmosfera sontuosa e di lusso. Ma c’è un ma.

Tra affitto e addobbi della location in cui si svolgerà il ricevimento, partecipazioni, catering, bomboniere, abiti degli sposi e delle damigelle, e l’eventuale presenza di un ospite famoso, quasi sempre un cantante che movimenterà la serata, sposarsi a Montecarlo potrebbe richiedere una cifra esorbitante.

Se pensiamo a Tamara Ecclestone, figlia del multimilionario magnate della Formula 1 Bernie, che recentemente è andata a nozze col fidanzato Jay Rutland, per un matrimonio in Costa Azzurra allietato dalla presenza dell’artista Lionel Ritchie, la bella socialite ha sborsato una cifra attorno ai 3,5 milioni di sterline, circa 5 milioni dei nostri euro, escluso naturalmente il costo del meraviglioso Vera Wang con cui la modella è andata all’altare.

Quindi, a meno che non facciamo parte di quella ristretta schiera di multimilionari, principi o nobili che popolano abitualmente Montecarlo, forse sarebbe meglio continuare a sognare, optando per una località ‘leggermente’ più economica, che magari potrà non essere suggestiva come questa perla della Costa Azzurra, ove il paesaggio e la location potranno risentirne ma sicuramente non ne risentirà il vostro portafoglio.