Quanto costa scuola elementare privata Roma

Riguardo ai costi della scuola elementare privata Roma presenta varie opzioni. Vediamo quali.

chiudi

Caricamento Player...

Mandare i propri figli in una scuola privata può garantire loro un percorso di studi completo e permette ai bambini di seguire anche alcuni corsi aggiuntivi di lingua straniera, attività musicali o sportive che spesso le scuole pubbliche non offrono.

Al momento dell’iscrizione però si pone sempre il problema delle spese: naturalmente le scuole private in quanto tali hanno dei costi elevati che non tutte le famiglie possono permettersi, o che possono sostenere facendo enormi sacrifici.

Per quanto riguarda la scuola elementare privata Roma ha diverse scuole americane e britanniche nel territorio, e anche una scuola tedesca e alcune francesi in cui vi è la possibilità di studiare in entrambe le lingue: i prezzi partono dai 9.000 – 11.000 euro annui per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, fino ad arrivare ai 15.000 euro all’anno per le scuole elementari. I prezzi sono generalmente progressivi ed aumentano in base al percorso didattico effettuato.

Esistono anche alcune scuole elementari bilingue i cui prezzi oscillano tra i 5.000 e gli 8.000 euro l’anno, come ad esempio la scuola tedesca e la scuola francese perché godono di alcuni finanziamenti governativi del loro Paese.