Riguardo ai costi della scuola elementare privata Roma presenta varie opzioni. Vediamo quali.

Mandare i propri figli in una scuola privata può garantire loro un percorso di studi completo e permette ai bambini di seguire anche alcuni corsi aggiuntivi di lingua straniera, attività musicali o sportive che spesso le scuole pubbliche non offrono.

Al momento dell’iscrizione però si pone sempre il problema delle spese: naturalmente le scuole private in quanto tali hanno dei costi elevati che non tutte le famiglie possono permettersi, o che possono sostenere facendo enormi sacrifici.

Per quanto riguarda la scuola elementare privata Roma ha diverse scuole americane e britanniche nel territorio, e anche una scuola tedesca e alcune francesi in cui vi è la possibilità di studiare in entrambe le lingue: i prezzi partono dai 9.000 – 11.000 euro annui per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, fino ad arrivare ai 15.000 euro all’anno per le scuole elementari. I prezzi sono generalmente progressivi ed aumentano in base al percorso didattico effettuato.

Esistono anche alcune scuole elementari bilingue i cui prezzi oscillano tra i 5.000 e gli 8.000 euro l’anno, come ad esempio la scuola tedesca e la scuola francese perché godono di alcuni finanziamenti governativi del loro Paese.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-08-2015


Quanto costa asilo privato Firenze

Quando bisogna iscriversi all’università 2015-2016