Quanto costa ringiovanimento ovarico

Se siete alla ricerca di un rimedio contro l’infertilità, provate il ringiovanimento ovarico: ecco tutte le info utili.

Il ringiovanimento ovarico è uno strumento particolarmente efficace nella lotta all’infertilità, alternativo al trattamento, più conosciuto, che prevede la donazione di ovuli estranei alla donna che vuole rimanere incinta. Si tratta di una tecnica messa a punto dai ricercatori dell’Università La Fe di Valencia, in Spagna, per aiutare le donne con bassa risposta ovarica a concepire utilizzando i propri ovuli.

Il ringiovanimento ovarico sta dando, proprio in questi mesi, dei risultati assolutamente incoraggianti; in sostanza, sono tre le terapie più innovative allo studio, ovvero il trapianto di cellule staminali ovariche (Scot), la frammentazione ovarica per l’attivazione follicolare (Offa) e l’Augment, in grado di ringiovanire gli ovuli.

Per quanto riguarda i costi, dovrebbero aggirarsi intorno al migliaio di euro, tuttavia nelle prime fasi le donne che si sono sottoposte al trattamento lo hanno ricevuto gratuitamente. Una terapia che   potrebbe diventare, nel corso di qualche anno, veramente insostituibile per milioni di donne in tutto il mondo.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-11-2015

Donna Glamour Guide

X