Quanto costa rimozione gel unghie

La rimozione gel è fondamentale per ripristinare le unghie naturali dopo una ricostruzione tenuta a lungo. Ecco quanto costa.

chiudi

Caricamento Player...

La moda delle unghie ricostruite imperversa ormai da diversi anni e non sembra esaurirsi come è accaduto con tante altre tendenze: ad ogni stagione le unghie cambiano forma, lunghezza e colore, ma continuano ad essere un must per tutte le donne che desiderano avere mani sempre al top. La ricostruzione delle unghie in gel o acrilico ne prevede l’allungamento con prodotti specifici in grado di trasformarle completamente e renderle esattamente in linea coi desideri della cliente che si sottopone a questo trattamento, ma è ovvio che dopo alcuni mesi è consigliabile effettuare la rimozione gel per evitare che le unghie naturali vengano compromesse o risultino troppo danneggiate dalle eccessive limature.

Al fine di preservarne l’integrità, sia al momento della ricostruzione delle unghie che per la rimozione gel è consigliabile rivolgersi sempre a un’onicotecnica professionista, che operi seguendo le norme igienico-sanitarie richieste da questo tipo di trattamenti e che non abbia ‘studiato’ guardando i tanti tutorial presenti in rete, ma in una scuola qualificata.

La rimozione gel viene effettuata dall’onicotecnica mediante una lima elettrica abrasiva in grado di rimuovere in tempi brevissimi il gel ed eventuali tips (unghie finte applicate sotto il gel con la colla apposita), oppure servendosi di una lima in cartone con grana 180/180, procedimento leggermente più lungo ma non per questo meno efficace. Quando il gel è completamente rimosso dalle unghie naturali, queste appaiono molto sottili e sfruttate ed è una cosa assolutamente normale, in questo caso la cliente può chiedere all’onicotecnica di rinforzarle tramite un passaggio di gel a mo’ di smalto oppure lasciarle indurire spontaneamente all’aria, applicando soltanto uno smalto per unghie nutriente e rinforzante che in poco tempo le riporterà alla normalità. La rimozione gel costa 15 euro se si desidera uno smontaggio semplice, 20 euro se si vuole ripristinare la forma delle unghie ed effettuarne la lucidatura, 25 euro se dopo il ripristino della forma si desidera anche l’applicazione dello smalto colorato. Per la rimozione con rinforzo in gel invece il prezzo si aggira orientativamente sui 18 – 20 euro.