Quanto costa rifarsi il naso?

E’ in costante aumento il numero di persone che desiderano sottomettersi alla rinoplastica. I motivi possono essere diversi.

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi lo fa per questioni di estetica ed altri per questioni di salute. Ma quanto costa sottoporsi a questo tipo di intervento chirurgico?

Perchè rifarsi il naso?

Varie sono le motivazioni legati al desiderio di rifarsi il naso. Come per esempio motivazioni connesse all’estetica. In molte persone avere un naso prominente e non uniforme al proprio viso può causare insicurezze e scarsa autostima. Comunque sia può provocare insoddisfazioni guardarsi allo specchio e non trovare esaudite le proprie aspettative estetiche.
Un’altra ragione potrebbe essere connessa allo stato di salute. Possedere un setto nasale deviato può provocare difficoltà respiratorie più o meno gravi come le apnee notturne.

Per fortuna rifarsi il naso oggigiorno non è più come una volta. I costi si sono notevolmente ridotti. Talvolta, a seconda delle motivazioni, è la Sanità Nazionale a prendersi carico dei costi dell’intervento.
Può usufruire di questa agevolazione solamente chi ha gravi disfunzioni respiratorie dovute a causa di un problema connesso all’osso nasale. In questo caso è necessario sottoporsi alla rinoplastica per correggere il problema e avere una corretta respirazione nasale. Avere problemi respiratori non assicura rimborso totale della spesa da parte del Servizio Sanitario Nazionale. Alcune situazioni sono soggette a restrizioni per cui non è previsto il rimborso del saldo al 100%.

Quanto costa rifarsi il naso?

Non si può dare un tariffario specifico, in quanto il prezzo differisce a seconda del caso specifico. Tramite questo tipo di intervento si possono correggere la lunghezza del naso, la forma delle narici, la “gobba” del dorso, la deviazione del setto eccetera.
Il costo per una rinoplastica , senza complicazioni e senza aiuti da parte dello Stato, oscilla tra i 4000 ed i 7000 euro. Per correggere la lunghezza del naso e la forma delle narici può costare da 5.000 euro fino a 7.000.
Se invece l’intervento è soltanto un problema, come può essere la lunghezza allora il costo parte dai 4.000 ai 5.000 circa.

Foto da copertina: facebook.com/samsaramedicalcliniclugano