Quanto costa partecipare gran ballo delle debuttanti Napoli

Partecipare al gran ballo delle debuttanti Napoli è un’esperienza favolosa, ma ha un costo.

chiudi

Caricamento Player...

Il gran ballo delle debuttanti Napoli è un evento assolutamente eccezionale per tutte le ragazze dai 17 ai 24 anni che desiderano vivere una vera e propria favola e sentirsi per una notte proprio come Cenerentola. Lo scorso 8 maggio 2015 questo desiderio è diventato realtà per tante giovani donne, che sono state scortate dai cadetti dell’accademia militare della Nunziatella vestite e pettinate come principesse nelle sale degli appartamenti storici del Palazzo Reale dove si sono aperte le danze. La festa era ispirata a un ballo ottocentesco, le coreografie sono state curate dalla Società di Danza di Napoli e la Reggia di Caserta è stata la cornice ideale di questo momento magico, alla cui cena di gala hanno preso parte anche personalità dell’aristocrazia e della nobiltà partenopea e il colonnello Scotillo, comandante della Scuola militare.

Tantissime ragazze desiderano prendere parte al gran ballo delle debuttanti Napoli, ma anche se questo evento viene spesso descritto come una favola, parteciparvi ha un costo: per andare al ballo dei cadetti della Scuola Militare Nunziatella di Napoli le debuttanti dovranno sborsare all’incirca 700 euro più iva, senza contare che a questa cifra vanno aggiunti anche altri 300 euro perché la ragazza possa accedere al gran gala dopo il ballo assieme ai suoi genitori. Una bella cifra, se si pensa che si dovranno spendere altri soldi per l’abito, le scarpe e l’acconciatura che non possono certo essere scelti in un grande magazzino.

Ovvio che per chi considera il gran ballo delle debuttanti Napoli l’occasione ideale per fare l’ingresso in società alla grande, con la possibilità di fare incontri che possano dare una svolta alla propria vita, spendere una cifra così alta è di sicuro un ottimo investimento.