Quanto costa massaggio di riflessologia plantare

Volete sperimentare un piacevole massaggio di riflessologia plantare, ma non conoscete i prezzi in media? Scopriamoli insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Avete dolore ai piedi o magari problemi di postura, e non sapete a quali trattamenti specifici affidarvi? Niente paura, uno dei sistemi migliori e più efficaci è sicuramente il massaggio di riflessologia plantare, che si svolge su un apposito lettino da massaggio, dove il paziente verrà adagiato con la testa, il collo e la schiena leggermente rialzati per favorire un maggior comfort.

Il massaggiatore provvederà a massaggiarvi i piedi in modo estremamente lento e rilassante, per poi passare alla fase centrale del trattamento: i piedi vengono interamente percorsi dai pollici dell’operatore con un movimento cosiddetto “a lombrico”, lento ma con una certa pressione.

Il massaggiatore esercita più volte il passaggio col pollice anche con una pressione più profonda, ma mai dolorosa, poiché non si tratta di digitopressione.

Perché il trattamento sia efficace, occorrono dai 40 ai 50 minuti di seduta, e i prezzi si aggirano intorno ai 30/50 euro a seduta. Un ciclo completo di sedute può variare da sei a dodici, a seconda della gravità del caso, e sarà il vostro medico curante a consigliarvi il trattamento migliore e della durata ideale per i vostri disturbi ai piedi e posturali.