Quanto costa mangiare al ristorante di Philippe Léveillé

Quanto costa mangiare al ristorante di Philippe Léveillé? Scopriamo i prezzi del Miramonti l’altro di Brescia.

chiudi

Caricamento Player...

Philippe Léveillé, chef stellato (due stelle Michelin) dopo anni di studio e, diciamo così gavetta nei migliori ristoranti del mondo, nel 1987 si è stabilito a Brescia, dove nel 1992 è venuto in contatto con la famiglia Piscini, proprietari del ristorante Miramonti, con cui ha collaborato nel 1994 anche nel ristorante Miramonti l’altro, di cui successivamente è diventato socio. Philippe Léveillé, l’unico cuoco al mondo in grado di unire magistralmente la cucina tradizionale italiana e le tecniche culinarie francesi, ancor oggi lavora in questo ristorante molto apprezzato e conosciuto, messo in risalto negli ultimi tempi anche grazie alla partecipazione di Léveillé all’ultima edizione di Pechino Express 4.

Quanto costa mangiare al ristorante di Philippe Léveillé?

Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 14 e dalle 20 alle 22, e presenta una varietà di menù per ogni occasione: si parte col menù di lavoro, disponibile solo a pranzo nei giorni feriali: un primo un secondo e un dolce di stagione a 45 euro, 50 con aggiunta di vino. Poi abbiamo Il gran menù del giorno di festa, poco di tutto per l’intero tavolo con portate della tradizione del Miramonti a 120 euro (Composta di Merluzzo, Variazioni di fegato grasso tra le portate), ma si arriva a 150 con il vino; sempre per l’intero tavolo, i Sapori di Stagione, 100 euro per degustare specialità stagionali come ad esempio Risotto ai funghi e formaggi dolci di montagna e Triglie di scoglio con pomodori e marinata di verdure, anche questo menù arriva a 130 euro con il vino.

Per chi vuole spendere un po’ meno può scegliere I Classici del Miramonti, alla cifra di 80 euro si possono scegliere in porzioni ridotte un antipasto un primo e un secondo tra le portate ‘storiche’ del Miramonti, come ad esempio la Coscia d’anatra al pepe di Sichuan, miele e Aceto balsamico tradizionale.

Il Miramonti l’altro pensa anche ai bambini, mettendo a disposizione dei più piccoli un menù composto da un primo o un secondo con contorni vari e un dessert al prezzo di 25 euro.

Per informazioni o prenotazioni potete chiamare lo 030 2751063 o inviare una mail a info@miramontilaltro.it; resterete molto soddisfatti della cucina di Philippe Léveillé e vorrete sicuramente tornarci, perché anche se i prezzi sono molto elevati vale veramente la pena mangiare al Miramonti l’altro di Brescia.