Quanto costa mangiare al ristorante di Philippe Léveillé

Quanto costa mangiare al ristorante di Philippe Léveillé? Scopriamo i prezzi del Miramonti l’altro di Brescia.

Philippe Léveillé, chef stellato (due stelle Michelin) dopo anni di studio e, diciamo così gavetta nei migliori ristoranti del mondo, nel 1987 si è stabilito a Brescia, dove nel 1992 è venuto in contatto con la famiglia Piscini, proprietari del ristorante Miramonti, con cui ha collaborato nel 1994 anche nel ristorante Miramonti l’altro, di cui successivamente è diventato socio. Philippe Léveillé, l’unico cuoco al mondo in grado di unire magistralmente la cucina tradizionale italiana e le tecniche culinarie francesi, ancor oggi lavora in questo ristorante molto apprezzato e conosciuto, messo in risalto negli ultimi tempi anche grazie alla partecipazione di Léveillé all’ultima edizione di Pechino Express 4.

Quanto costa mangiare al ristorante di Philippe Léveillé?

Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 14 e dalle 20 alle 22, e presenta una varietà di menù per ogni occasione: si parte col menù di lavoro, disponibile solo a pranzo nei giorni feriali: un primo un secondo e un dolce di stagione a 45 euro, 50 con aggiunta di vino. Poi abbiamo Il gran menù del giorno di festa, poco di tutto per l’intero tavolo con portate della tradizione del Miramonti a 120 euro (Composta di Merluzzo, Variazioni di fegato grasso tra le portate), ma si arriva a 150 con il vino; sempre per l’intero tavolo, i Sapori di Stagione, 100 euro per degustare specialità stagionali come ad esempio Risotto ai funghi e formaggi dolci di montagna e Triglie di scoglio con pomodori e marinata di verdure, anche questo menù arriva a 130 euro con il vino.

Per chi vuole spendere un po’ meno può scegliere I Classici del Miramonti, alla cifra di 80 euro si possono scegliere in porzioni ridotte un antipasto un primo e un secondo tra le portate ‘storiche’ del Miramonti, come ad esempio la Coscia d’anatra al pepe di Sichuan, miele e Aceto balsamico tradizionale.

Il Miramonti l’altro pensa anche ai bambini, mettendo a disposizione dei più piccoli un menù composto da un primo o un secondo con contorni vari e un dessert al prezzo di 25 euro.

Per informazioni o prenotazioni potete chiamare lo 030 2751063 o inviare una mail a info@miramontilaltro.it; resterete molto soddisfatti della cucina di Philippe Léveillé e vorrete sicuramente tornarci, perché anche se i prezzi sono molto elevati vale veramente la pena mangiare al Miramonti l’altro di Brescia.

ultimo aggiornamento: 22-09-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X