Quanto costa iscriversi agenzia matrimoniale

Quanto costa iscriversi ad un’agenzia matrimoniale, che ci metta in contatto con dei profili a noi affini, senza dover più cercare l’anima gemella?

Le agenzie matrimoniali hanno avuto una rapida crescita negli ultimi anni, dal momento che la vita quotidiana di ognuno ha subito una serie di trasformazioni rilevanti. Prima tra tutte la riduzione drastica di tempo libero a causa di una vita dedicata al lavoro e sovente con pochi sbocchi e occasioni per la ricerca dell’anima gemella.

Ancora, esistono diversi modi per trovare l’amore e se si è stanchi di cercare il momento giusto, perché non pensare ad iscriversi ad un’agenzia matrimoniale?

Ma quali sono i costi? Si va da 1.500 Euro a pochi spiccioli, tutto dipende dal circuito in cui si approda ed al modus operandi di ciascuna agenzia. Per fare la scelta giusta, consultiamo il prima possibile le recensioni di tale e tale altra agenzia, oltre che informarci presso l’associazione italiana dei consumatori.

Verificare la serietà del servizio è d’obbligo. Per esempio l’agenzia matrimoniale in questione deve avere prima di tutto le autorizzazioni della Questura e della Camera di Commercio. Se non ci sono, girare al largo. Stesso comportamento da tenere con tutte quelle società estere senza una sede legale verificabile in Italia.

E infine, prima di firmare un qualsiasi contratto, analizzarlo a fondo: non devono essere presenti clausole vessatorie di alcun tipo.

ultimo aggiornamento: 27-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X