Scopriamo i fiori ideali per comporre un perfetto bouquet da sposa in inverno

Il bouquet è uno degli accessori più importanti di una sposa nel suo giorno più bello.

Ogni stagione ha i propri fiori perciò, se vi dovete sposare d’inverno, come scegliere la composizione perfetta per un bouquet invernale?

  • Amaryllis => questi fiori, tipici della stagione invernale, sono tra i più belli; la loro colorazione rossa o bianca permette di creare un bouquet invernale perfetto selezionando solo 5 o 6 amaryllis per il proprio bouquet. I fioristi consigliano inoltre di lasciare il gambo lungo.
  • Ellebrori => questi fiori, noti anche come Rose di Natale, sono un must have in un bouquet da sposa in inverno! Le loro diverse tonalità bianche, verdi, nere e rosa li rendono perfetti per una composizione invernale.
  • Orchidee => per le spose che non amano i tipici bouquet “tondi”, scegliere una cascata di orchidee bianche da portare al braccio è sicuramente un’ottima idea!
  • Rose => questi fiori non passano mai di moda e sono l’ideale per ogni occasione: scegliere infatti un bouquet di rose bianchissime vi farà sicuramente fare un figurone!
  • Fresie e Ranuncoli => le spose più “colorate” potranno fare affidamento su fresie e ranuncoli per vivacizzare il proprio bouquet invernale. Le più tradizionaliste potranno scegliere anche la versione bianca degli stessi fiori.


Come usare l’olio extravergine contro le rughe

Quanto costa iscriversi agenzia matrimoniale