Come scegliere bouquet da sposa in inverno

Scopriamo i fiori ideali per comporre un perfetto bouquet da sposa in inverno

Il bouquet è uno degli accessori più importanti di una sposa nel suo giorno più bello.

Ogni stagione ha i propri fiori perciò, se vi dovete sposare d’inverno, come scegliere la composizione perfetta per un bouquet invernale?

  • Amaryllis => questi fiori, tipici della stagione invernale, sono tra i più belli; la loro colorazione rossa o bianca permette di creare un bouquet invernale perfetto selezionando solo 5 o 6 amaryllis per il proprio bouquet. I fioristi consigliano inoltre di lasciare il gambo lungo.
  • Ellebrori => questi fiori, noti anche come Rose di Natale, sono un must have in un bouquet da sposa in inverno! Le loro diverse tonalità bianche, verdi, nere e rosa li rendono perfetti per una composizione invernale.
  • Orchidee => per le spose che non amano i tipici bouquet “tondi”, scegliere una cascata di orchidee bianche da portare al braccio è sicuramente un’ottima idea!
  • Rose => questi fiori non passano mai di moda e sono l’ideale per ogni occasione: scegliere infatti un bouquet di rose bianchissime vi farà sicuramente fare un figurone!
  • Fresie e Ranuncoli => le spose più “colorate” potranno fare affidamento su fresie e ranuncoli per vivacizzare il proprio bouquet invernale. Le più tradizionaliste potranno scegliere anche la versione bianca degli stessi fiori.

ultimo aggiornamento: 27-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X