Come usare l’olio extravergine contro le rughe

Usare l’olio extravergine contro le rughe è uno dei migliori rimedi naturali anti età.

L’olio extravergine è ricco di sostanze idratanti, nutrienti ed emollienti, e la presenza delle vitamine A, D ed E lo rende uno dei migliori alleati della pelle matura. Usare l’olio extravergine contro le rughe infatti aiuta notevolmente la distensione dei segni d’espressione, previene la formazione di rughe ‘importanti’ e forma sulla pelle un film lipidico protettivo che agisce da barriera contro gli agenti aggressivi esterni.

Non per niente, l’olio extravergine viene impiegato anche per lenire le scottature e gli eritemi solari, ed ultimamente è stato utilizzato anche nell’industria cosmetica come parte integrante di numerose linee di bellezza antietà, come ad esempio Doliva, un brand che incentra la sua produzione proprio sulle proprietà benefiche di questo olio.

Come usare l’olio extravergine contro le rughe?

Sotto forma di scrub per la pelle reduce da una vacanza al mare, mescolandolo a uno zucchero grezzo da massaggiare delicatamente sul viso e in maniera più energica sul corpo; aggiungendo qualche goccia di questo prezioso olio alla nostra abituale crema per il viso, oppure applicandolo sul nostro viso a mo’ di impacco, da risciacquare prima con acqua tiepida e poi fredda, eliminando in seguito l’eccesso di unto tamponandolo con una salvietta di carta. I suoi meravigliosi effetti distensivi ed elasticizzanti si faranno subito sentire, e la vostra pelle apparirà all’istante arricchita di una nuova luminosità.

ultimo aggiornamento: 27-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X