Quanto costa il piercing al labbro

Fascia di prezzo del piercing labret

chiudi

Caricamento Player...

Piercing e tatuaggi sono mode e trend giovanili, ma anche modi di esprimere la propria personalità e il proprio estro creativo. C’è chi ne ha solo uno, e chi invece ama trasformare il corpo in un’opera d’arte vivente. In entrambi i casi, una cosa è certa: sono procedure che costano molto, specie se a lungo andare si inizia a esagerare. Ma quanto costa il piercing al labbro inferiore, o piercing labret? Si tratta di un prezzo accettabile per la procedura richiesta?

Costo medio del piercing al labbro inferiore

Il piercing labret viene inserito con un ago attraverso l’interno del labbro inferiore, e può essere costituito da una pallina o una gemma. La pallina può essere una sola, inserita al di sotto del labbro e chiusa con una vite. Oppure, può essere solo l’estremità di una barretta di metallo che continua al di sopra del labbro, con un’altra pallina. C’è chi invece utilizza il foro per mettere un piercing circolare, come quello al naso. In ogni caso, il procedimento è lo stesso e costa solitamente tra i 50 e i 70 euro. Si tratta di un costo fisso che garantisce il rispetto delle norme igieniche e di sicurezza previste.

Il piercing labret conviene?

A una persona non esperta del settore potrà sembrare una cifra alta, ma è un prezzo standard che in realtà è da considerarsi accettabile. Vale per molti altri piercing, come il septum che si effettua al setto nasale. Di conseguenza, attenzione ai piercer che offrono meno: tentano di attirare più clienti ma vuol dire che qualcosa non va. Potrebbe darsi che l’attrezzatura non sia adeguata, o non sempre pulita come dovrebbe. Inoltre, in certi casi le apparenze contano: guardatevi intorno prima di prenotare l’appuntamento e fatevi un’idea della situazione igienica del negozio. Eviterete brutte sorprese!

Fonte foto: instagram.com/p/BUDo35NhG3Q/