Quanto costa il cernit

Che cos’è il cernit e quanto costa? Dove lo si può comprare nelle sue svariate colorazioni?

Cernit, una magica pasta per un magico Natale! Creazioni fai da te per tutti, ma non solo durante le feste. Ovviamente per coloro che sono esperti nella lavorazione del fimo, il cernit non è un materiale sconosciuto. In realtà si tratta di una marca d’argilla modellabile.

Quanto costa questa pasta così conosciuta in Italia? Va dalle 15,00 alle 22,00 Euro al panetto, esattamente come il fimo. Derivata dal petrolio, con essa si possono creare i più svariati oggetti, dai complementi d’arredo ai simpatici pupazzetti a tema.

C’è chi crea anche dell’adorabile bigiotteria, ma ovviamente previamente procurandosi i panetti in coloreria, nei negozi di fai da te e in merceria. Il cernit è molto semplice da utilizzare, duttile e malleabile si presta anche ad essere mescolato tra colori diversi, facendo diventare le sfumature di colore pressoché infinite!

Per coloro che ancora non lo conoscono, esiste anche il cernit in svariate tipologie d’effetto speciale: il metallizzato, il glitterato, l’effetto-pietra e persino il divertentissimo effetto fosforescente!

Diverso dal DAS, il cernit non asciuga all’aria, ma viene cotto in forno a 130 °C, così diventa duro e simile alla creta.

ultimo aggiornamento: 18-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X