Quali sono i prodotti della beauty routine per pelle grassa

I prodotti della beauty routine per pelle grassa se scelti con criterio possono quasi fare miracoli!

chiudi

Caricamento Player...

La pelle grassa necessita di attenzioni costanti, ed è molto particolare da trattare perché ha bisogno di essere comunque idratata ma con prodotti che eliminino la produzione eccessiva di sebo, siano lenitivi e rinfrescanti e le conferiscano un aspetto uniforme ma soprattutto perfettamente opaco: i prodotti della beauty routine per pelle grassa possono essere molto utili in questo senso, ma vanno utilizzati a cadenza regolare, in una serie di gesti quotidiani che non devono essere assolutamente tralasciati.

La cura della pelle grassa inizia con la giusta detersione: l’uso di un latte detergente specifico per pelli seborroiche e di un tonico astringente contribuiranno a perfezionare l’incarnato e a contrastare la lucidità eccessiva di alcune zone del viso. Inoltre, la successiva applicazione di una crema sebo equilibrante da utilizzare come base per il trucco farà sì che il make up non si sciolga dopo qualche ora. Il Sistema di cura della pelle in 3 fasi di Clinique potrebbe essere un’ottima soluzione. Latte, tonico e crema idratante seboregolatrice ideale anche per chi soffre di allergie.

Se abbiamo la pelle grassa è bene tenere presente che anche il trucco deve assicurare un risultato finale ‘asciutto’ e mat. Quindi evitare formulazioni troppo cremose dando la precedenza ai fondotinta a lunga tenuta e alla cipria minerale, veramente eccellente come finish opacizzante.

Una volta alla settimana bisognerà poi praticare un gommage per levigare la pelle: usate lo scrub di Eucerin Dermo Purifyer e avrete ottimi risultati. Se poi la vostra pelle è a tendenza acneica, provate la Maschera all’Argilla e Propoli dell’Erbolario per disostruire i pori e restringere quelli dilatati, contrastando così la formazione dei punti neri e la tendenza alla lucidità di zone come la fronte e il naso.

Pochi, semplicissimi gesti quotidiani possono fare la differenza. La vostra pelle vi ringrazierà.