Come fare palline di corda per Natale

Lo stile Shabby chic è sicuramente il più gettonato per questo Natale: ecco come realizzare delle bellissime palline di corda, molto scenografiche.

chiudi

Caricamento Player...

Siete stanchi di soliti addobbi da centro commerciale, e quest’anno volete realizzare un albero naturale, con decorazioni in materiali ecologici e fatti interamente con le vostre mani? Ottima idea, anche considerando che lo stile Shabby Chic, che prevede accessori creati con materiali naturali, semplici e spesso di riciclo, è davvero la tendenza per queste festività natalizie.

Se l’albero è il vostro simbolo del Natale per eccellenza, allora perché non provare a realizzare delle palline semplici ma di grande effetto? Sicuramente la corda è un materiale che fa decisamente al caso vostro. Allora scopriamo insieme come realizzare delle bellissime palline di Natale in corda: innanzitutto procuratevi palloncini, stuzzicadenti, un rotolo di corda grezza e fiocchi nella fantasia che più vi piace. A questo punto gonfiate un piccolo palloncino fino a raggiungere la dimensione che più vi piace per la vostra pallina, e cominciate a rivestirlo di corda, semplicemente facendo girare il rocchetto intorno al palloncino più volte, fino a ottenere il risultato voluto. A questo punto spennellate il tutto con acqua e zucchero miscelati, lasciate asciugare, bucate il palloncino con lo stuzzicadenti e il gioco è fatto!

Per dare l’ultimo tocco, aggiungete un fiocco per appendere la pallina.