Quanto costa farsi fare le treccine afro

Quanto costa farsi fare le treccine afro? Scopriamo i prezzi di un’affascinante pettinatura di ispirazione etnica.

chiudi

Caricamento Player...

Le treccine afro sono bellissime da vedere, ideali per disciplinare capelli particolarmente ricci e crespi e per avere la testa in ordine per lungo tempo.

Inizialmente le vedevamo indossate soltanto dalle donne africane, ma poi la moda è dilagata anche tra i personaggi famosi, e star come Christina Aguilera, Beyoncé e Alicia Keys ne hanno fatto spesso un loro tratto distintivo, subito imitate da tante ragazze.

Oggi è possibile fare queste treccine un po’ dappertutto: vi sono parrucchieri che a cadenza regolare ospitano nei loro saloni donne africane specializzate in questo tipo di pettinatura, visto che imparare non è facile e solo loro conoscono il giusto procedimento per ottenere una perfetta capigliatura afro: a Firenze in via dei Ginori ad esempio c’è un parrucchiere esclusivamente dedicato alle treccine e ad altre acconciature afro gestito da africane, Black Beauty (contatti: 0039-055289408blackbeauty@aol.it) con personale competente e materiali di prima qualità.

Quanto costa farsi fare le treccine afro?

In un salone specializzato, visto che è un’operazione che richiede del tempo, il prezzo si aggira intorno ai 100 – 120 euro, di più se le treccine in questione dovranno servire ad allungare i capelli: in quel caso la maggiorazione di prezzo è dovuta anche all’acquisto di extensions.

Sulle spiagge è facile imbattersi in donne che effettuano le treccine afro a prezzi molto più bassi, anche sui 25 – 30 euro, ma è bene diffidare in quanto non lavorano in condizioni igieniche ottimali.

Ricordiamo comunque che è consigliabile non tenere questa pettinatura troppo a lungo, in quanto al momento dello smontaggio si verifica abbondante caduta di capelli: è vero che cadono tutti in una volta quelli che perdiamo abitualmente durante il giorno, ma tenere la capigliatura stretta in treccine minuscole a lungo certo non giova alla salute del cuoio capelluto né tantomeno alla chioma.