Quanto costa corso di make up Accademia Nazionale del Cinema

Il make up è un settore molto sviluppato nell’industria cinematografica. Se fare la make up artist per il cinema è il vostro sogno, l’Accademia Nazionale del Cinema è quello che fa per voi. Conosciamo i corsi e i loro costi

chiudi

Caricamento Player...

L’industria cinematografica è affascinate per la quantità di lavori e talenti che coinvolge al di fuori delle telecamere.

Per far funzionare al meglio la regia e la produzione di un film sono fondamentali delle figure professionali che immediatamente non sono collegate al mondo del cinema, ma che in realtà sono strettamente legate ad esso.

Si tratta di lavori per i quali è necessaria una formazione professionale specifica di anni. Quando si parla di formazione nel campo dell’industria cinematografica italiana, l’Accademia Nazionale del Cinema è un punto di riferimento assoluto con i suoi oltre 25 anni di esperienza nel settore.

Situata in un antico palazzo nel centro di Bologna, ogni anno l’Accademia accoglie tra le sue mura giovani talentuosi e appassionati di cinema che avranno la fortuna di incontrare la professionalità e la serietà di docenti di alto livello.

Il punto di forza dell’accademia risiede nell’impostazione didattica che fonda teoria e pratica costantemente: durante le ore di lezione gli allievi hanno a disposizione attrezzature di ultime generazione e lavorano collaborando tra loro e con il docente.

Le verifiche teoriche sono costantemente intervallate da laboratori pratici, questo rende gli studenti sin da subito in grado di affacciarsi al mondo del lavoro con competenze tecniche specifiche a loro disposizione.

I corsi offerti dell’accademia sono:

  • Regia e Sceneggiatura;
  • Direttore della fotografia, Operatore di Ripresa e Montaggio;
  • Corso di doppiaggio;
  • tecnico del suono;
  • Corso di trucco/Make-up Artist.

Tra i corsi offerti, quello di Make-up è quello che ha tra i più alti numeri di richieste.

Per tutte le informazioni sul corso e conoscere i costi, è sufficiente consultare il sito ufficiale dell’Accademia Nazionale del Cinema alla pagina.