Quanto costa un corso di scenografia teatrale

La scenografia teatrale richiede competenze tecniche da ottenere attraverso corsi specifici. Scopriamo quali corsi fare e quanto costano

Quello del teatro è un mondo affascinante ed emozionante, carico di talento ma anche di sacrifici. Per lavorare nel teatro è necessario coltivare il proprio talento e l’amore per la recitazione attraverso un percorso di studi continuo e costante.

Tra le tante professionalità teatrali, oltre agli attori e ai registi, un’altra figura fondamentale è quella dello scenografo.

Lo scenografo è colui che si occupa della gestione e dell’allestimento degli spazi da destinare alle rappresentazioni teatrali.

Per diventare uno scenografo teatrale si deve seguire uno specifico percorso di formazione. Presso il Centro Sperimentale di Cinematografia sono tenuti corsi ad hoc per formare i futuri scenografi teatrali.

La sede centrale del centro sperimentale è a Roma, in via Tuscolana, a questa si affiancano sedi distaccate regionali sul resto del territorio nazionale.

Per accedere ai corsi del Centro Sperimentale è necessario superare una selezione.

Per info sui costi e sul programma dei corsi, è sufficiente consultare il sito ufficiale del centro Sperimentale.

Anche l’accademia del Teatro alla Scala di Milano, ha arricchito a sua offerta formativa con un Corso di specializzazione per scenografi di teatro.

Consultando il questo sito  è possibile avere tutte le informazioni relative al programma, docenze e costi del corso.

 

 

 

 

ultimo aggiornamento: 24-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X