Quanto costa borsa Jackie di Gucci

Gucci: tendenze e icone in fatto di abbigliamento e borse da decenni. Quanto costa la tanto ambita Jackie, intramontabile?

chiudi

Caricamento Player...

Se diciamo Jackie O pensiamo sicuramente a Jacqueline Onassis, ex moglie del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy ed ovviamente alla borsa che Gucci le ha dedicato.

Jacqueline Onassis è stata scelta come musa dalla maison in quanto ai suoi tempi era considerata una delle donne che aveva più influenza nel lanciare tendenze. La borsa in questione è un’icona da oltre un cinquantennio.

Lo stile della Jackie O è sicuramente moderno e accattivante, sempre attuale nonostante sia nata diversi decenni addietro. Per questo motivo la sua forma destrutturata la rende appetibile alle donne di tutto il mondo, di generazione in generazione.

La bag è diventata una vera e propria icona, tanto da ispirare la New Jackie, con un restyling completo che richiama il classico e fa sognare le nuove addicted. I bordi della Jackie O sono arrotondati e la chiusura a pressione la rendono glamour e adatta alle più svariate occasioni. E’ davvero una borsa che dura tutta la vita, grazie ai suoi materiali pregiati, alle ottime fatture e alle lavorazioni artigianali che le regalano una durata oltre l’immaginabile.

La borsa icona di Jacqueline Kennedy, sposata in seconde nozze con l’armatore greco Aristotele Onassis, all’inizio era chiamata “Constance”, ma poi ribattezzata “Jackie O” a causa dell’uso costante che l’ex first lady ne faceva. Il suo prezzo? Si aggira dalle 1.500 alle 1.700 €, ma ormai è fuori produzione e dobbiamo rifarci sui nuovi modelli, che sicuramente ci lasceranno anch’essi a bocca aperta.