Di cosa stiamo parlando quando citiamo la tecnica di biostimolazione per lenire le rughe sulle labbra? E quanto costa?

La biostimolazione è un metodo che unisce il filler estetico, con la stimolazione dei nutrienti naturali della pelle. E’ possibile applicare questa metodologia a tutto il viso, ovviamente per contrastare quelle imperfezioni diffuse chiamate rughe.

La biostimolazione, come abbiamo detto, mira a riattivare le cellule chiamate fibroblasti. Queste sono infatti deputate alla produzione di collagene ed elastina. Cosa sono? Si tratta di nutrienti fondamentali della pelle. Ma come funziona la biostimolazione? Grazie a microiniezioni strategiche, si inietta acido ialuronico, famosa sostanza utilizzata nella medicina estetica da diversi anni ormai. Questo tipo di acido ialuronico ha una formulazione particolare: molto più naturale e a basso peso specifico rispetto al canonico filler che ingrossa e gonfia le labbra in modo disarmonico.

Di quante sedute si compone un trattamento? Il numero delle sedute varia a seconda del grado di invecchiamento della pelle e si parte da una seduta a settimana per circa 6 volte, dopodiché ci si occupa di fare iniezioni di mantenimento.

Il costo? Si parla sempre di costi medi, i quali variano da 1.000 a 1.500 Euro, sempre trattando la zona periorale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2021 9:35


Come usare l’olio di ricino come olio dopo doccia

Che cos’è biostimolazione rughe labbra