Quanto costa asilo privato Roma

Per quanto riguarda i costi dell’asilo privato Roma ha vari prezzi per ogni necessità.

chiudi

Caricamento Player...

Se vi sono genitori col problema di mandare i propri bambini in un asilo privato Roma offre diverse possibilità di orari e prezzi parallelamente all’età del bimbo.

Il centro Italia mantiene quote abbastanza abbordabili, a meno che non si decida di iscrivere i propri figli ad asili nido inglesi con rette comprese tra i 750 e gli 850 euro.

Per i piccoli di età compresa tra i 3 e i 14 mesi il costo della retta può essere sui 300 euro solo mattina senza il pranzo, 400 euro col pranzo e 450 euro con la merenda, quote che si abbassano di qualche decina di euro per bambini di età compresa tra i 14 e i 36 mesi; orientativamente però per i costi dell’asilo privato Roma rimane stabile tra i 450 euro per un asilo part time fino ai 600 per il tempo pieno.

Naturalmente se si vuole risparmiare un po’ bisogna scegliere asili nido che non comprendano seminari coi genitori, corsi aggiuntivi di lingua inglese o di attività manuali (disegno, cucina, etc.) che potrebbero far lievitare il costo della rata mensile.

Oppure, ci si può rivolgere ad un asilo nido famigliare, alla cosiddetta tata Tagesmutter, che accoglie nel suo appartamento un massimo di cinque o sei bambini seguendoli ed accudendoli come fossero tutti i suoi figli, con un considerevole risparmio finanziario se si calcola che con una Tagesmutter ci si può anche accordare per un pagamento limitato alle ore che essa trascorre con il nostro piccolo e non versandole una vera e propria rata mensile