Quanto costa acqua di betulla

Come e a che prezzo acquistare l’acqua di betulla, uno dei migliori depuranti naturali per il benessere del nostro organismo

chiudi

Caricamento Player...

L’acqua di betulla, o linfa di betulla, è una sostanza dalle mille proprietà, del tutto naturale. Estratta dalla corteccia della pianta di Betula Verrucosa Alpina alla fine dell’inverno, quando la linfa è più concentrata, aiuta a depurare, drenare, sgonfiare e per questo è insostituibile nei trattamenti contro gli inestetismi della cellulite. In forma di integratore alimentare è la sostanza più pura, senza aromi e antiossidanti aggiunti, ricca di antiossidanti, vitamine e pochissimi zuccheri, è adatta anche a chi segue diete ipocaloriche. I suoi effetti diuretici favoriscono l’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso e riducono la concentrazione di colesterolo ed acidi urici, rendendola preziosa in caso di ipertensione e ritenzione idrica, mentre le sue proprietà antisettiche garantiscono una disinfezione naturale delle vie urinarie.

La somministrazione consigliata è di poche gocce al giorno nella preparazione più concentrata, da assumere a temperatura ambiente insieme ad un bicchiere d’acqua o al succo di frutta per rendere la deglutizione più piacevole, per un periodo di almeno un mese dal momento che, come tutti i preparati a base di sostanze naturali, tende a stabilizzare gli effetti dopo un periodo relativamente lungo. Essendo priva di effetti collaterali, può diventare una preziosa routine di medicina naturale dai benefici duraturi.

In commercio è facilmente reperibile, sia in farmacia che in erboristeria, in confezioni che vanno dai 50 ml ai 500 ml, potendo essere conservata anche per lunghi periodi se si ha cura di scegliere la preparazione a base di linfa non sottoposta a pastorizzazione, che mantiene i conservanti naturalmente presenti nella sostanza. La ricchezza di proprietà e i metodi di estrazione senza impatto ambientale non fanno dell’acqua di betulla un prodotto costoso, le confezioni che contengono 50 ml di acqua di betulla hanno un costo che si aggira intorno ai dieci euro.