Quanto costa abito da sposa di Alberta Ferretti

Quanto costa un abito da sposa di Alberta Ferretti? Essere bellissime in un abito della sua collezione può essere accessibile a tutte oppure no? Scopriamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Alberta Ferretti è amatissima dalle spose per i suoi modelli che esaltano al massimo la femminilità e sottolineano i pregi della donna che li indossa. Tessuti favolosi, alcuni anche declinati nei toni del rosa e del celeste, per chi non vuole andare all’altare nel classico bianco, rasi, sete, pizzo chantilly che danno vita a modelli sorprendenti, eterei, classici ma con quel tocco in più di quotidianità che li rende perfetti per le spose del nuovo millennio.

Ogni donna sogna di vivere il giorno del sì come la protagonista di una favola, e in questo un abito da sposa di Alberta Ferretti sarebbe il complemento ideale. Ma davanti a tanta magnificenza, e davanti a una maison di moda che fa proseliti in tutto il mondo, la domanda nasce spontanea: abiti del genere sono accessibili a tutte?

Prima che la crisi economica ci costringesse a rivedere e correggere le nostre abitudini in fatto di soldi, chiedere il prezzo al momento di effettuare un acquisto era quasi un tabù, specialmente quando si trattava di abiti da sposa. Ma negli ultimi anni questa presa di posizione è stata sdoganata alla grande, perché anche chi in precedenza poteva permettersi di non badare a spese, ora si vede costretto a fare due conti col proprio portafoglio.

Alberta Ferretti, prediletta anche oltreoceano e abituata a vestire le più grandi stelle del firmamento Hollywoodiano, è stata tra le prime stiliste a dichiarare i prezzi dei suoi abiti da sposa: Ad esempio nella sua collezione sposa Alberta Ferretti Forever, nata nel 2010, lei stessa ha detto che i prezzi dei modelli vanno dai 2500 agli 8000 euro, parallelamente alla qualità dei materiali e dei tessuti impiegati.

Quindi, un sogno accessibile non proprio a tutte, ma alla maggior parte delle spose, che anche se sceglieranno il modello più economico avranno comunque il piacere di dire ‘Mi sono sposata con un abito di Alberta Ferretti!’