Come funziona programma Coppie in attesa

L’emozione della gravidanza è protagonista assoluta di Coppie in attesa, il nuovo format Rai, un grande successo. Scopriamo insieme come funziona.

chiudi

Caricamento Player...

La gioia di diventare genitori, e le emozioni e i tormenti delle coppie che aspettano un bimbo saranno i protagonisti indiscussi del nuovo docu-reality di Rai 2, “Coppie in attesa“. Durante le quattro puntate del nuovo programma alcune coppie raccontano la gioia di avere un figlio, ma anche cosa significa diventare genitori in uno dei Paesi europei con il più basso tasso di natalità nel mondo.

“Con questo programma – ha dichiarato il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta – il nostro racconto della società di oggi si arricchisce di un nuovo linguaggio: il docu-reality. La quotidianità di coppie, molto diverse tra loro, ma unite da un obiettivo comune, e amalgamate secondo una struttura narrativa tipica della fiction. La tv di servizio pubblico continua l’esplorazione delle famiglie italiane in un momento così magico e delicato come quello dell’arrivo di un figlio, rivolgendosi a tutto il pubblico, e in particolare alle fasce più giovani”.