Quanti semi di lino usare per impacco capelli

Quanti semi di lino è necessario e raccomandato usare per fare un impacco per capelli?

chiudi

Caricamento Player...

Quali sono gli ingredienti e gli strumenti da utilizzare per creare una maschera ai semi di lino essenziale? Ecco qui la quantità esatta, per una ricetta davvero interessante!

Ingredienti:
– 80 g di semi di lino
– 500 ml di acqua

– un pentolino
– un colino
– barattolo di vetro

Il lino è una pianta conosciuta sin dall’antichità e aiuta moltissimo a far sì che si riottenga luminosità e resistenza. Dove? Ma sulle nostre amate ciocche, ovviamente! Si devono prima di tutto lasciare in ammollo per una notte 80 gr di semi di lino. Quanti, ad oggio? Circa 10 cucchiai abbondanti. Devono esserci circa 500 ml di acqua, ovviamente il tutto in un pentolino o coperto.

Facciamo bollire il tutto per 5 minuti a fuoco lento, senza far uscire la schiuma. Ed ecco fatto, abbiamo creato un vero e proprio balsamo ai semi di lino da poter usare dopo lo shampoo, massaggiando ben bene tutta la lunghezza dei capelli.

Questo composto deve essere conservato in frigorifero al massimo per 15 giorni, necessariamente in un barattolo chiuso e di vetro. In genere il campanello d’allarme per capire che non va più bene per i capelli è che è inodore: se infatti inizia ad avere un odore di qualsiasi tipo, specie se non gradevole, è inutilizzabile.