Quante volte andare in palestra alla settimana

Tutti sanno quanto sia importante praticare dell’attività fisica, non solo per rimanere entro il peso forma, ma per garantire il benessere del corpo e dell’organismo. Bisogna però stare anche attenti a non esagerare: ecco qual è il numero corretto di volte in cui si dovrebbe andare in palestra in una settimana.

Per alcune persone, la palestra è un tabù; per altre, un momento irrinunciabile in cui potersi dedicare al proprio corpo e anche per scaricare lo stress di troppo accumulato.

La frequenza con cui una palestra va frequentata è soggettiva: dipende dal tipo di attività fisica che si pratica, dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, dai muscoli che si intende sviluppare. Per una persona media, che va in palestra solo al fine di tonificare il complesso della sua massa muscolare, la frequenza più adeguata sarebbe di tre sedute, di sessanta minuti ciascuna.

Riguardo al tipo di attività da praticare, sarebbe sempre bene diversificarla in modo da sollecitare diverse parti del corpo: gambe, braccia, glutei, addominali, schiena.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-12-2014

Donna Glamour Guide

X