Quale corso di nuoto fa dimagrire

Il nuoto è una delle attività fisiche più complete che si possano svolgere per tonificare i muscoli del corpo, e rendere armonici i movimenti. Inoltre muoversi in acqua è molto meno faticoso e più piacevole che praticare qualsiasi altro sport. Ecco i corsi che permettono anche di dimagrire.

chiudi

Caricamento Player...

Il nuoto è un’attività fisica sana e completa, che aiuta a sviluppare i muscoli del corpo, ad aumentarne la potenza, e anche a scolpire e snellire il corpo.

Se si ha bisogno di perdere i chili di troppo, si può optare per il nuoto a stile libero, detto anche in gergo tecnico crawl. L’attività può essere intensificata mano a mano che si fa allenamento, ottenendo il risultato di perdere calorie e al contempo modellare in modo armonico la silhouette.

Dei corsi molto utili per chi deve drenare le cosce sono quelli di acquawalk o idrobike, che consistono nel camminare o pedalare stando immersi in piscina. Un’attività che ha cominciato a diffondersi più di recente è il water boxing, che invece consiste nel praticare i movimenti del kick boxing in acqua.