Il nuoto è una delle attività fisiche più complete che si possano svolgere per tonificare i muscoli del corpo, e rendere armonici i movimenti. Inoltre muoversi in acqua è molto meno faticoso e più piacevole che praticare qualsiasi altro sport. Ecco i corsi che permettono anche di dimagrire.

Il nuoto è un’attività fisica sana e completa, che aiuta a sviluppare i muscoli del corpo, ad aumentarne la potenza, e anche a scolpire e snellire il corpo.

Se si ha bisogno di perdere i chili di troppo, si può optare per il nuoto a stile libero, detto anche in gergo tecnico crawl. L’attività può essere intensificata mano a mano che si fa allenamento, ottenendo il risultato di perdere calorie e al contempo modellare in modo armonico la silhouette.

Dei corsi molto utili per chi deve drenare le cosce sono quelli di acquawalk o idrobike, che consistono nel camminare o pedalare stando immersi in piscina. Un’attività che ha cominciato a diffondersi più di recente è il water boxing, che invece consiste nel praticare i movimenti del kick boxing in acqua.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-12-2014


Come fare vaso con bottiglia di plastica

Quante volte andare in palestra alla settimana