Si sa che al giorno d’oggi è molto importante il concetto di riciclo, vuoi per risparmiare, vuoi per rispettare l’ambiente che ci circonda. Ma riciclare spesso significa anche poter trarre oggetti utili e belli da qualcosa che andrebbe buttato: come ad esempio una bottiglia di plastica.

Nelle nostre case, capita spessissimo di avere bottiglie di plastica avanzate e vuote che si devono buttare via. Prima di metterle nella raccolta differenziata, però, con un po’ di fantasia possiamo pensare di trasformarle in oggetti utili e anche belli, come ad esempio un vaso per i fiori.

Se si vuole realizzare un vaso per mettere i fiori recisi, la bottiglia di plastica va benissimo, perchè contiene egregiamente l’acqua. Si deve tagliare la parte superiore, avendo cura di effettuare il taglio, usando le forbici, ad un’altezza tale che la parte rimanente non rischi di sbilanciarsi una volta riempita.

Poi l’involucro può essere decorata a piacere: ad esempio, disegnata e dipinta con pennarelli indelebili; o ricoperta con la tecnica del decoupage.

In alternativa, le bottiglie di plastica sono l’ideale per realizzare un semenzaio: in questo caso vanno tagliate nella parte centrale, rimuovendo un tassello, in cui inserire la terra e i semi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2020 9:17


Vestito da hawaiana fai da te

Quale corso di nuoto fa dimagrire