Quante calorie si bruciano con il country fitness

Cerchi un modo divertente per bruciare calorie? Nelle palestre tutti pazzi per il country fitness!

chiudi

Caricamento Player...

Se siete rimasti alla zumba, al total body e al GAG (gambe addominali glutei)? Non siete aggiornati sulle nuove tendenze e sui nuovi corsi di ballo in palestra per tenersi in forma degli ultimi mesi.

Il Country fitness è il nuovo divertentissimo corso di fitness ispirato ai balli tradizionali americani. Come molti altri corsi che si svolgono in palestra, il country fitness inizia con una fase di riscaldamento molto soft e si conclude con lo stretching ma c’è una particolarità, il tutto con stivaloni e cappello.

Durante l’allenamento si balla in file disposte frontalmente o a quadrato seguendo un allenamento piramidale dove ma mano che si procede si riduce il numero delle ripetizioni ma si aumentano le serie, questo tipo di esercizio consente un maggior consumo di calorie e grassi lasciando spazio al divertimento del ballo.

La parte inferiore del corpo lavora continuamente e questo è un vero toccasana per gambe e glutei.

Queste lezioni di ballo in stile western durano circa 50 minuti e si bruciano intorno alle 450 calorie
Nicolan Rosan musicista e presenter internazionale di fitness è l’ideatore di questo ballo, ha pensato di unire la buona musica ed un abbigliamento in stile country per rendere più divertenti quelle che altrimenti sarebbero state lunghe sessioni di allenamento.

Unire il ballo al fitness facendo dell’aerobica oltre a farci muovere tutto il corpo ha lo scopo di divertire i partecipanti cosicché non si lascino prendere dalla pigrizia. Avete presente quella sensazione di malessere che ci coglie prima di un allenamento? Beh ditele addio. Con i country fitness il divertimento è assicurato e riacquisterete un’ottima forma fisica in men che non si dica!