A chi sta bene una gonna a tubino corta

Scopriamo insieme a chi sta bene una gonna a tubino corta.

chiudi

Caricamento Player...

Le gonne a tubino seguono un vero e proprio dress-code, vediamo quali sono le attenzioni particolari che dobbiamo tenere in considerazione per indossarla in modo impeccabile.

Ovviamente stiamo parlando di un capo fondamentale nel guardaroba di tutte noi, dallo stile bon ton e classico, direttamente dagli anni Cinquanta. Solitamente le gonne a tubino hanno la vita alta, per cui sia che siano corte o lunghe, stanno bene alle donne che hanno un fisico proporzionato, con vita stretta.

Se siamo più basse del metro e 60, ci starà benissimo la gonna a tubino corta, infatti non deve superare la metà ginocchio per non accorciare ancor di più la nostra figura minuta. Si abbina facilmente a una camicia ampia e a delle classiche pump, meglio se nere e passepartout.

Il top ampio va benissimo in concerto con il bottom stretto, quindi via libera i maglioni larghi in inverno e ai top ampi in estate. Se non siamo filiformi, usiamo un cinturone morbido in vita, così creeremo l’illusione di una clessidra.

E l’outfit? Va benissimo con cappotto o trench, lunghi almeno al ginocchio e mai comunque più corti della gonna stessa – che di per sé è gia corta di suo!