Quanta alga fucus mangiare per dimagrire

Se vogliamo rimetterci in forma dopo le feste dobbiamo sapere quanta alga fucus mangiare per dimagrire.

chiudi

Caricamento Player...

Con le feste natalizie a tavola si tende sempre ad esagerare un po’: qualche aperitivo di troppo con amici e colleghi, una fetta di panettone in più, quel pezzo di torrone al cioccolato che abbiamo sognato per giorni e tutti quegli stuzzichini che si aggiungono ai già sostanziosi menu di Natale e Capodanno tendono a farci mettere su peso indesiderato del quale faremmo volentieri a meno: per riprendere in breve tempo la nostra forma fisica dobbiamo conoscere quanta alga fucus mangiare per dimagrire, e il calo ponderale per noi non sarà più un problema.

Se non siamo particolarmente amanti delle alghe (ovvio che in Italia l’idea di inserirle nella nostra dieta abituale non è ben accetta dalla maggior parte delle persone) possiamo assumerle in capsule, sotto forma di integratore alimentare.  L’alga responsabile del dimagrimento è la cosiddetta ‘alga bruna’, il fucus, o Focus Vesciculosus, che grazie alla presenza di fucoxantina è in grado di bruciare grassi in maniera del tutto naturale. Ha proprietà lassative, è un ottimo anticellulite ed è ideale per combattere il reflusso gastro-esofageo.

E’ consigliabile assumerne l’estratto secco titolato: 450 e 600 mg giornalieri per 2 volte al giorno, al mattino e nel primo pomeriggio. Gli effetti del dimagrimento non sono immediati, ci vogliono almeno due settimane di somministrazione. Il trattamento va comunque sospeso dopo due o tre mesi, in quanto l’alga fucus usata per periodi troppo lunghi potrebbe infastidire la tiroide, infatti se ne sconsiglia l’utilizzo a tutte le persone affette da patologie legate a questa importante ghiandola perché potrebbe determinare un peggioramento sensibile delle condizioni di salute.

Ricordiamo comunque che il segreto di una forma fisica invidiabile risiede principalmente in un’alimentazione sana ed equilibrata e in una moderata attività fisica in grado di stimolare il metabolismo e di mantenere costante il nostro peso forma.