Quando visitare Lloret de Mar

Quando visitare Lloret de Mar, la bellissima località della Costa Brava

chiudi

Caricamento Player...

Lloret de Mar è una splendida località balneare della Costa Brava a soli 60 chilometri da Barcellona. Si tratta di una meta turistica molto gettonata per le vacanze estive. Principalmente per due ordini di motivi: in primis Lloret de Mar ha delle spiagge bellissime, acque cristallini e panorami stupendi che tolgono il fiato. I più giovani inoltre potranno trovare molte opportunità di divertimento, essendo Lloret de Mar una delle più rinomate località che offrono tanti locali: discoteche soprattutto, dove ballare sino alle prime luci dell’alba.

Quando visitare Lloret de Mar: il periodo migliore

Trattandosi di una località molto frequentata e ricca di turisti, è chiaro che sarebbe meglio visitarla in un periodo non troppo stracolmo. Il consiglio è quello di recarcisi in vacanza tra giugno e luglio quando le temperatura sono calde, ma non troppo, il sole splende sempre e di certo non troverete quella folla asfissiante che invece è tipica del mese di agosto. In questo modo potrete sicuramente godere di una vacanza rilassante, riuscire a passeggiare amabilmente per il centro cittadino e fare shopping, godervi le magnifiche spiagge senza dover sgomitare per prendere il sole.

Quando visitare Lloret de Mar: settembre

Anche settembre è un ottimo mese per recarsi in vacanza a Lloret de Mar. Anche in questo caso, infatti, potrete sicuramente godere di tutte le bellezze di questa splendida località senza paura di trovare troppe persone e pagando un costo generalmente inferiore di quello previsto per agosto. Potrete, vista l’efficienza dei trasporti locali, anche decidere di andare a visitare la bellissima città di Barcellona, distante davvero poche decine di chilometri. Insomma, una vacanza davvero da ricordare, soprattutto se organizzata nei periodi più giusti a seconda delle vostre esigenze e tempo libero.

FOTO COPERTINA: LLORET DE MAR BEACH FACEBOOK