Quando si è innamorati si fanno cose assurde: e voi quali avete già fatto?

L’amore fa fare cose da pazzi, che prima non avremmo mai pensato di poter fare. Ecco una lista delle cose più assurde che fanno gli innamorati: voi quali avete fatto di queste?

chiudi

Caricamento Player...

E’ vero, quando si è innamorati, si perde il senso della ragione, si fanno cose assurde che, in altre circostanze, mai avremmo pensato di fare.

Gli innamorati per prima cosa si riconoscono dal colore: quando ci si innamora, le guance arrossiscono involontariamente, il cuore batte più velocemente, i palmi delle mani iniziano a sudare e la testa inizia a girare.

Tutto questo è dovuto a una serie di sostanze chimiche e ormoni che ‘inondano’ il cervello e il corpo e che lasciano con una sensazione di euforia simile a quella provocata dalle endorfine, sostanze chimiche dotate di una potente attività analgesica ed eccitante.

Quando si è innamorati poi si finisce col pensare solo ed esclusivamente a quella persona: sembra quasi che non si abbia nient’altro in testa. La verità è che questo fenomeno è di solito inconscio e automatico, quasi come se la mente fosse programmata per farlo.

L’innamorato poi sorride senza ragione: si verificano strani episodi, come quando riceviamo un suo sms, quando alla radio parte una determinata canzone, quando si vede una foto in particolare su Facebook o semplicemente, quando lo stiamo pensando.

Gli innamorati si chiedono ogni istante della giornata cosa stia facendo l’altra persona, dove sia, se stia guardando lo stesso programma che guardiamo noi in tv.

Gli innamorati poi si prendono più cura del proprio aspetto fisico, dai capelli al vestito: nulla è più lasciato al caso quando si è innamorati.

Vi siete trovati in auto a cantare a squarciagola? Bene, altro sintomo che siete davvero innamorati.

Quando ci si innamora, ci si sente così felici e spensierati che tutta questa gioia non la si può tenere dentro.