Lunga vita agli amanti: i rapporti clandestini durano di più delle relazioni

Le relazioni che durano di più sono quelle con gli amanti: i rapporti clandestini, infatti, durano molto di più dei matrimoni forse proprio perchè si sceglie di continuare a tenerli segreti.

chiudi

Caricamento Player...

Sembra incredibile ma il rapporto con gli amanti è più duraturo che quello con il partner.

Ed infatti se da un lato diminuiscono sempre di più i matrimoni, i fidanzamenti e le convivenze, dall’altro aumentano i divorzi e le separazioni.

Alla luce di questo dato, c’è una cosa che non smette mai di essere di moda: il tradimento. I rapporti gli amanti infatti è quello che dura di più nel tempo.

La notizia è confermata dal sondaggio fatto dal sito Incontri-Extraconiugali.com, dove il 59% dei fedifraghi ha dichiarato di aver tradito più partner sempre con gli stessi amanti.

Il motivo è facilmente spiegabile: gli amanti si costruisce una vera e propria relazione parallela che, a lungo andare, diventa una certezza nella vita del traditore.

Nonostante si tratti solitamente di rapporti longevi, si sceglie sempre di mantenerli nascosti: nel 43% dei casi, gli amanti si trovano in una città diversa da quella del partner e la loro relazione si ravviva solo quando i due si incontrano periodicamente.

Nel 32% delle occasioni, invece si vuole preservare la passione ed evitare di trasformare la relazione in qualcosa di noioso.

Il 25% degli intervistati ha invece dichiarato che gli amanti devono rimanere segreti poiché si ha già un compagno ufficiale, che di conseguenza impedisce di vivere tutto alla luce del sole.

Il risultato è che avere gli amanti aiutano ad alleviare lo stress, allontanare la routine quotidiana e vivere tutto con maggior serenità, insomma, qualcosa di irrinunciabile per i fedifraghi più incalliti.