Chi vuole ravvivare la vita di coppia solo una ricetta: il campeggio

Basta andare in campeggio con il partner per ravvivare la vita a due: pare che stare a contatto con la natura riesca a ridurre lo stress e a stimolare i propri istinti primordiali.

chiudi

Caricamento Player...

Se volete tornare a fare sesso col partner con entusiasmo provate ad andare in campeggio. Solo la natura infatti è in grado di rimetterci in pace con il mondo, calmare gli animi e regalare sensazioni uniche.

Le nostre vite ogni giorno sono piene di distrazioni, ansie, obblighi e preoccupazioni, ma passare un po’ di tempo a contatto con la natura potrebbe farci dimenticare tutto ed il campeggio ne è la dimostrazione migliore. Un sondaggio condotto dalla società di tende da campeggio ha svelato come le coppie che si dedicano al campeggio siano quelle che fanno più sesso.

Trascorre una vacanza tra boschi, cespugli e verde infatti migliora la salute fisica e mentale ed inoltre riesce a aumentare la propria creatività, anche a letto.

L’indagine è stata condotta su 500 coppie tra i 25 e i 50 anni che hanno scelto i campeggio come vacanza.

Il 90% di partecipanti ha dichiarato di avere più rapporti sessuali da quando ci si è addormentati in tenda con il partner. Ma sempre il 45% delle persone che ha provato il campeggio ha attribuito questa forte carica sessuale al fatto che in campeggio ci sono poche distrazioni e di conseguenza l’unico “svago” è proprio il sesso.

E’ stato da tempo provato inoltre che trascorrere del tempo a contatto con la natura riduce l’ormone dello stress, abbassa la pressione sanguigna e rallenta il battito cardiaco mentre l’ansia e le preoccupazioni sono capaci di uccidere il desiderio sessuale.

Quando ci sentiamo bene fisicamente, il nostro umore migliora, le preoccupazioni se ne vanno ed abbiamo più voglia di avere un rapporto sessuale con il partner.

Insomma, tutte le persone che vogliono risvegliare la passione e far rinascere vecchi istinti, basta che prendano scarpe da trekking, zainetto e tenda: il campeggio li aspetta.