Quando sarà il Milano Photofestival 2017?

Dal 2009 una lunghissima esposizione di arte fotografica

chiudi

Caricamento Player...

Quando sarà il Milano Photofestival 2017? Due mesi in cui la fotografia arricchirà l’offerta artistica della primavera milanese.

Cos’è il Milano Photofestival?

Chiamarlo evento sarebbe riduttivo. Il Milano Photofestival si articola lungo tanti giorni (ben 60) e attraverso tanti eventi e spazi espositivi da stare stretto nella semplice definizione di evento.

I suoi promotori, che quest’anno raggiungono il traguardo della dodicesima edizione, preferiscono chiamarlo circuito espositivo. La fotografia quindi percorrerà le strade e le vene artistiche del tessuto culturale milanese: sarà esposta in musei, gallerie d’arte pubbliche e private, alberghi di lusso, palazzi d’epoca; viaggerà di mano in mano attraverso il catalogo completamente gratuito che sarà stampato in migliaia di copie e verrà distribuito in ognuna delle 120 sedi espositive; sarà la protagonista assoluta della primavera milanese.

L’idea motrice dell’intero progetto è quella di coinvolgere in un movimento sinergico tutte le figure professionali che gravitano intorno al mondo della fotografia perché organizzino mostre ed eventi indipendenti che confluiscono nel lungo periodo e nella grande vetrina dell’evento. Sono chiamati a raccolta artisti, giornalisti, critici d’arte e curatori, che brillino ognuno nella luce riflessa dell’altra per creare un evento a grandissima partecipazione e a grande coinvolgimento.

Quando sarà il Milano Photofestival 2017?

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 20 Aprile al 20 Giugno sotto la direzione artistica di Roberto Mutti e promossa dall’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging. Il tema della manifestazione di quest’anno sarà “Realtà e futuro. Da Milano al Mondo”: lungo questa linea direttrice gli artisti proporranno una personale interpretazione del ruolo che Milano avrà nel prossimo futuro come capitale di storia, d’arte e di affari.

Sul sito ufficiale di Milano Photofestival 2017 sarà possibile consultare il programma degli eventi, leggere tutti i comunicati stampa, scoprire nel dettaglio le location designate e i nomi degli artisti che interverranno durante l’intero arco della manifestazione e in particolare dal 5 all’ 11 Giugno per la Photo Week promossa dal Comune di Milano.