Quando inizia talent show La Banda

Partirà da settembre 2015 il nuovo talent show firmato Simon Cowell: La Banda. Tra i giudici, Laura Pausini

chiudi

Caricamento Player...

Sembrano ormai definiti tutti gli ingredienti della nuova ricetta di successo ideata e prodotta da Simon Cowell. Personaggio televisivo e produttore discografico britannico – noto ormai anche al dì là della Manica come giudice di successo a XFactor e come produttore esecutivo del format Got Talent –, il mentore degli One Direction è pronto per misurarsi con una nuova sfida.

Obiettivo? Scovare, scoprire e reclutare i componenti di una boy band tutta latina, che rappresenteranno il prossimo supergruppo latino d’eccezione. Il programma, condotto dalla ventottenne modella messicana Alejandra Espinoza, andrà in onda a partire dal prossimo settembre sul network Univision, rete statunitense di lingua spagnola.

A far emergere la “luccicanza artistica” dei tanti giovani talenti che daranno vita allo show ci saranno le due star internazionali Ricky Martin e Laura Pausini. Sì, proprio lei. Dopo essere stata giudice di The Voice versione messicana e versione spagnola, saprà regalare quel quid che incanta al cast della Banda. La vedremo affrontare qui il medesimo ruolo ricoperto negli altri due talent, con il compito però di riconoscere non solo un unico talento, ma più qualità individuali che messe insieme dovranno tuonare e rivelarsi a un pubblico di fan e spettatori che immaginiamo già molto numeroso. Ecco che cosa ha dichiarato lei stessa in proposito:

Non vedo l’ora di iniziare! La Banda sarà speciale perché mescolerà insieme talenti solisti che dovranno essere potenti e credibili da soli e poi capaci di esplodere quando uniti insieme, ma solo se tutti gli aspetti saranno bilanciati e scelti da noi giudici con accuratezza.

Non resta quindi che darsi appuntamento a dopo l’estate per assistere al lancio di questo nuovo e promettente talent show.