Il mondo Thun vi affascina? Scopri quanto guadagna una commessa Thun.

L’azienda Thun è senza dubbio una delle più amate d’Italia per quanto riguarda la dedizione al lavoro e lo spirito stesso con il quale si porta avanti tale manodopera negli anni.

Non c’è nessuna differenza, però, tra una commessa in un negozio Carpisa e uno Thun, ad esempio, perché tale figura professionale è regolamentata dal contrato nazionale del lavoro e non dalle linee guida del brand per cui opera.

Certo, il lavoro di commessa non richiede particolari titoli di studio, tuttavia non è semplice: si richiedono predisposizione al rapporto con il pubblico, capacità di ascolto e grande pazienza.

Ma quanto guadagna, allora, una commessa? Si deve innanzitutto consultare il Contratto nazionale CCNL Commercio. Questo è infatti il contratto standard per i dipendenti del terziario. Si deve considerare poi il tipo di contratto: a tempo determinato, a tempo indeterminato, di apprendistato, eccetera. Anche i livelli ovviamente sono considerati elemento fondamentale per determinare la retribuzione.

Ad esempio, i livelli 1 e 2 sono commessi dirigenti, con uno stipendio che arriva anche a 1800 Euro al mese. Responsabilità massima, ovviamente, gestione delle ordinazioni e del personale, chiusure cassa e versamenti sono tra le loro mansioni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-01-2016


Come truccarsi come Daisy Ridley

Dove comprare amido di riso per dolci