Quanto guadagna commessa Thun

Il mondo Thun vi affascina? Scopri quanto guadagna una commessa Thun.

L’azienda Thun è senza dubbio una delle più amate d’Italia per quanto riguarda la dedizione al lavoro e lo spirito stesso con il quale si porta avanti tale manodopera negli anni.

Non c’è nessuna differenza, però, tra una commessa in un negozio Carpisa e uno Thun, ad esempio, perché tale figura professionale è regolamentata dal contrato nazionale del lavoro e non dalle linee guida del brand per cui opera.

Certo, il lavoro di commessa non richiede particolari titoli di studio, tuttavia non è semplice: si richiedono predisposizione al rapporto con il pubblico, capacità di ascolto e grande pazienza.

Ma quanto guadagna, allora, una commessa? Si deve innanzitutto consultare il Contratto nazionale CCNL Commercio. Questo è infatti il contratto standard per i dipendenti del terziario. Si deve considerare poi il tipo di contratto: a tempo determinato, a tempo indeterminato, di apprendistato, eccetera. Anche i livelli ovviamente sono considerati elemento fondamentale per determinare la retribuzione.

Ad esempio, i livelli 1 e 2 sono commessi dirigenti, con uno stipendio che arriva anche a 1800 Euro al mese. Responsabilità massima, ovviamente, gestione delle ordinazioni e del personale, chiusure cassa e versamenti sono tra le loro mansioni.

ultimo aggiornamento: 15-01-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X