Quando fare test di gravidanza veloce

Sospettate di essere in dolce attesa? Facendo il test di gravidanza veloce avrete immediatamente la risposta!

chiudi

Caricamento Player...

Se i sintomi mestruali cambiano di donna in donna, quelli della gravidanza invece si assomigliano tutti: nausea, capogiro, fame atavica e sonnolenza sono i sintomi che tutte le donne incinte provano sparsi per tutta la durata della gestazione.

Ma come scoprire se si aspetta un bebè non fraintendendo i sintomi con qualcosa altro che con la gravidanza non c’entra nulla?

Facilissimo! Basta fare un test di gravidanza veloce!

I test di gravidanza presenti in commercio – acquistabili in farmacia, parafarmacia e supermercati – sono affidabili al 99 %  e sono il primo testimone delle gravidanza in corso.

Questi test rilevano la Beta HGC (altresì noto come ormone della gravidanza) presente nel corpo della donna e, in base ai valori rilevati, si capisce se una donna è in dolce attesa o meno.

Effettuare il test è semplicissimo: basta infatti fare pipì sullo stick – oppure immergerlo in un contenitore sterile con le urine – e aspettare qualche minuto per vedere il risultato.

Infine, la tempistica per fare questo test è velocissima: i test di gravidanza infatti sono in grado di individuare la presenza di una dolce attesa a partire da 2 giorni di ritardo del ciclo mestruale.