Quando è il Salone del Mobile di Milano 2016?

Anche quest’anno il Salone del Mobile di Milano riunisce nella capitale del Nord Italia espositori da tutto il mondo per cinque giorni di eventi e grandi opportunità.

chiudi

Caricamento Player...

Quando è il Salone Del Mobile di Milano 2016? Dal 12 al 17 Aprile, ma apre al pubblico solo per due giorni, restando per la maggior parte del tempo a sola disposizione degli addetti del settore.

Quando è il Salone del Mobile di Milano 2016?

Tradizionalmente il Salone del Mobile comincia un martedì di Aprile e prosegue per l’intera settimana. Quest’anno si svolgerà dal 12 al 17 Aprile dalle 9.30 alle 18.30. Dal 12 al 15 Aprile l’entrata al Salone sarà riservata solo agli addetti al settore, mente il pubblico potrà visitare la fiera e fare i propri acquisti durante il week end che va dal 15 al 17 Aprile, sempre dalle 9.30 alle 18.30.

L’edizione 2016 tra tradizione, innovazione e internazionalità

Quella di quest’anno è la cinquantacinquesima edizione del Salone del Mobile e la manifestazione arricchisce ulteriormente la lista degli espositori stranieri. Produttori e designer di tutto il mondo confluiranno a Milano conferendo al salone il respiro internazionale che è proprio di ogni grande manifestazione.
Il desiderio di valorizzare le spinte innovative del design contemporaneo e la volontà di tesaurizzare l’immensa tradizione nazionale saranno le linee guida della manifestazione che offrirà una panoramica a tutto tondo sul mondo della produzione di arredo.
Il Salone del Mobile sarà ospitato presso il quartiere fieristico di Rho assieme al Salone Internazione del Complemento d’Arredo e accoglierà oltre 1300 espositori i cui prodotti saranno suddivisi nelle tipologie stilistiche “Classico” e “Design” per offrire al visitatore una visione organica e funzionale alla scelta dei propri acquisti.
Il Salone intende offrire anche un’esperienza che sia a tutti gli effetti culturale. A questo fine è stata allestita una mostra – evento che accompagnerà il visitatore attraverso la lunga storia della produzione di arredi in stile classico. “Before Design: Classic” è allo stesso tempo titolo e fil rouge dell’allestimento che intende esprimere l’universalità dello stile classico italiano in grado di affondare le radici nella tradizione e contemporaneamente gettare ponti verso il futuro del design dell’arredo di interni.

Fonte immagine di copertina: salonemilano.it