Come arrivare al Salone del Mobile di Milano 2016

Tutte le vie per raggiungere il quartiere fieristico di Rho, la Nuova Fiera di Milano

chiudi

Caricamento Player...

Come arrivare al Salone del Mobile di Milano 2016, ospitato nel quartiere fieristico di Rho? La fiera è comodamente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici che la collegano efficientemente anche alle stazioni principali e all’aeroporto.

Raggiungere in auto la fiera di Rho

I padiglioni del Salone del Mobile sono raggiungibili rapidamente in auto da Milano imboccando l’autostrada A8 Varese in direzione Varese – Como e uscendo a Fieramilano. Altrimenti è possibile prendere l’A4 in direzione Torino e uscire a Pero-Fieramilano.
Occorrerà uscire a Pero-Fieramilano anche provenendo dall’A4 Venezia.

Dalle altre città è possibile prendere l’A7 Genova, l’A1 Bologna o l’A4 Torino in direzione Milano, percorrere la tangenziale Ovest verso Nord fino all’uscita Fieramilano.

Come arrivare al Salone del Mobile di Milano 2016 con i mezzi pubblici

Esistono dei titoli di viaggio specifici per raggiungere il quartiere fieristico di Rho, e non è possibile utilizzare il biglietto urbano per la città di Milano.
Il biglietto ordinario Rho Fiera costa 2.50 Euro e consente di viaggiare per una sola volta lungo la Linea 1 della metropolitana, da Milano alla stazione di Rho-Fieramilano o viceversa. E’ valido per 105 minuti dal momento dell’obliterazione.
E’ possibile acquistare un biglietto di andata e ritorno che duplica la validità del biglietto ordinario: utilizzabile per due viaggi da Milano a Rho-fieramilano e viceversa, ognuno dei quali può durare un massimo di 105 minuti e prevedere un solo passaggio nella metropolitana della Linea 1.
Il biglietto giornaliero è valido per l’intera giornata della convalida e non prevede limite al numero di viaggi sulla Linea 1 della Metropolitana di Milano per l’unica tratta da Milano a Rho-Fieramilano. Il costo è di 7 Euro.
Dalla stazione di Milano Centrale, Pota Garibaldi e Lambrate occorre prendere la Linea Metropolitana 2 (Linea Verde) in direzione Abbiategrasso e scendere a Cadorna-Triennale. Lì prendere la Linea Metropolitana 1 (Linea Rossa) fino alla fermata Rho-Fieramilano.
Dalla stazione Milano Porta Garibaldi è possibile prendere la linea S5 in direzione Varese o S6 in direzione Novara, scendendo alla fermata Rho Fiera. Dalla stazione di Milano Centrale passa una linea interregionale Milano – Torino che ferma a Rho Fiera. Alcuni treni tuttavia fermano soltanto  Rho Centro: in questo caso è necessario il tasbordo sulle linee S5 o S6 in direzione Treviglio.