La programmazione di Sky Atlantic

Dopo il successo di Aniene 1 e 2, Corrado Guzzanti torna su Sky con una mini-serie comica in 4 puntate: Dov’è Mario? La storia ruota intorno allo sdoppiamento di personalità del suo personaggio Mario Bambea, spocchioso intellettuale di sinistra in crisi che dopo un incidente stradale sviluppa l’alterego Bizio Capoccetti, comico verace dell’avanspettacolo che spopola presso il teatro Odeon di Roma. Ma quando andrà in onda Dov’è Mario? e su che canali?

Come fare a vederlo

La prima puntata dello show è già andata in onda, esattamente il 25 maggio. In quell’occasione, agli spettatori è stato possibile vederla anche in chiaro sul canale TV8, ma il resto della serie verrà trasmesso soltanto sul canale 110 di Sky: Sky Atlantic. L’orario è quello della prima serata, le 21.10, e gli appuntamenti sono precisamente quattro: questo significa che Dov’è Mario? andrà in onda ogni mercoledì fino al 15 giugno. La serie è diretta dal regista Edoardo Gabriellini, prodotta da Wildside e scritta dallo stesso Corrado Guzzanti con la collaborazione di Mattia Torre.

Quando andrà in onda Dov’è Mario? e quali sorprese ci aspettano

A metà tra satira, fiction e sit-com, questa mini-serie punta a fare satira sulla decadenza della società moderna, sulla crisi d’identità dell’uomo di oggi tra la volgarità e il vizio (personificati in Bizio) e l’eccessivo rigore morale, che sfocia nello snobbismo e nel senso di superiorità di Mario prima dell’incidente. Anche il resto del cast oltre a Guzzanti non delude: c’è Emanuela Fanelli, da Gli ultimi saranno gli ultimi, che interpreta Cinzia; Valerio Aprea, da Tutti pazzi per amore 2, che interpreta Muscia; Rosanna Gentili, da Boris, che interpreta Milly (moglie di Mario); Nicola Rignanese, da Qualunquemente, che interpreta Faglia; Nello Mascia, da Gomorra (altra grande produzione di Sky), che interpreta il dottor Boschero. E ancora: Evelina Meghnagi, Maurizio Lombardi e Lucrezia Guidone.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


Cosa sono i Rose Hair

Maurizio Costanzo Show, storia della trasmissione