Siete nel bel mezzo di una gravidanza, e vi capita di provare spesso dei fastidiosi dolori pelvici? Niente paura, ecco tutti i rimedi utili.

Durante la gravidanza, specialmente nel primo trimestre, il corpo della donna subisce le maggiori trasformazioni, e per questo si tratta del periodo più delicato sia per la mamma che per il bambino. Proprio per questo, in questa fase, è assolutamente normale che una donna provi alcuni piccoli disturbi come ad esempio il dolore pelvico, molto frequente in questi casi.
Se al dolore si associano anche emorragie e crescente intensità, allora è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, altrimenti vi basterà ricorrere a qualche semplice rimedio fai da te.

Infatti, in caso di dolore al basso ventre in gravidanza, vi basterà ricorrere alla fisioterapia, con leggere pressioni delle articolazioni coinvolte, e alla ginnastica in gravidanza, un valido aiuto attraverso lo stretching della muscolatura del pavimento pelvico, dell’addome, della schiena e del bacino.

Se il dolore persiste, potete ricorrere agli antidolorifici, ma soltanto dietro prescrizione medica del vostro medico di fiducia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-11-2015


Come usare la paraffina come antirughe

Chi è Matteo Pisciotta, giudice Cena di mezzanotte