Quali sono rimedi per dolore pelvico in gravidanza

Siete nel bel mezzo di una gravidanza, e vi capita di provare spesso dei fastidiosi dolori pelvici? Niente paura, ecco tutti i rimedi utili.

Durante la gravidanza, specialmente nel primo trimestre, il corpo della donna subisce le maggiori trasformazioni, e per questo si tratta del periodo più delicato sia per la mamma che per il bambino. Proprio per questo, in questa fase, è assolutamente normale che una donna provi alcuni piccoli disturbi come ad esempio il dolore pelvico, molto frequente in questi casi.
Se al dolore si associano anche emorragie e crescente intensità, allora è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, altrimenti vi basterà ricorrere a qualche semplice rimedio fai da te.

Infatti, in caso di dolore al basso ventre in gravidanza, vi basterà ricorrere alla fisioterapia, con leggere pressioni delle articolazioni coinvolte, e alla ginnastica in gravidanza, un valido aiuto attraverso lo stretching della muscolatura del pavimento pelvico, dell’addome, della schiena e del bacino.

Se il dolore persiste, potete ricorrere agli antidolorifici, ma soltanto dietro prescrizione medica del vostro medico di fiducia.

ultimo aggiornamento: 16-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X