Le app per cambiare abitudini: come affidarsi alla tecnologia per migliorarsi

Fumare, mangiarsi le unghie, sedersi correttamente, mangiare junk food… Ecco quali sono le app per cambiare abitudini.

Smettere di fumare ci sembra impossibile? Anche mangiarci le unghie o tenerci in forma? Allora iniziamo a cercare le app per cambiare abitudini che fanno più al caso nostro. Pigrizia, stress e stanchezza ci giocano quotidianamente dei brutti scherzi. Si fuma per far passare il nervoso, o semplicemente per fare una pausa. Ci si mangia le unghie perché si è stressati.

Ma non solo: mangiamo poco salutare, non seguiamo una dieta equilibrata, ceniamo al fast food per fare più in fretta. Oppure non ci ricordiamo di curare come si deve i nostri denti, o semplicemente di non mantenere una postura corretta quando siamo davanti al pc. Ecco, allora, quali sono le app per cambiare abitudini apposta per noi.

Quit Now! e Raylex: come smettere di fumare e di mangiarsi le unghie

Quit Now! è un’app creata per aiutarci a smettere di fumare. Gettare via le sigarette, si sa, è veramente un’impresa. Quit Now! però viene in nostro aiuto e ci accompagna nel nostro percorso. Possiamo anche pubblicare i nostri risultati su Facebook.

app per cambiare abitudini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ufficio-libero-professionista-620823/

Raylex è un’app pensata per chi proprio non riesce a fare a meno di sgranocchiarsi le unghie tutto il giorno. Il suo compito è motivarti e mandarti notifiche giornaliere per ricordarti di perdere questa cattiva abitudine in meno di tre settimane.

Mantenere una postura corretta, mangiare sano e curarsi dei propri denti

Ricordarci di stare seduti nel modo corretto non è semplice: ecco che Office Exercise & Stretch ci aiuta! Questa app è pensate per chi passa tante ore in ufficio davanti al pc. Ci ricorda di fare esercizi e stretching proprio alla nostra postazione, lasciando da parte la pigrizia.

Altre app per cambiare abitudini sono Foodeducate e BrushDj. Fooducate è perfetta per chi non riesce ad avere un’alimentazione corretta: ci fornisce tanti consigli e curiosità sui cibi che ingeriamo, motivandoci per mangiare più sano. Legato all’alimentazione è sicuramente il nostro igiene orale. Ecco che BrushDj ci viene incontro: basterà aprire l’app per impostare una canzone che dura 2 minuti (la durata consigliata per spazzolarsi i denti) e proseguire nella nostra routine quotidiana, ma con un po’ di allegria in più. Possiamo anche impostare delle notifiche che ci ricordano quando cambiare il nostro spazzolino.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ufficio-libero-professionista-620823/

ultimo aggiornamento: 03-05-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X